Vai al contenuto

Concorso Nazionale di poesia “Il dopolavoro poetico”

2 febbraio 2012
Art. 1 – Presentazione
Al fine di promuovere e diffondere la cultura letteraria e poetica nel variegato mondo del lavoro e in particolare in quello dei lavoratori in pensione, su tutto il territorio nazionale, il Sindacato Pensionati Italiani, SPI–CGIL Provinciale di Napoli, con la collaborazione del “Circolo IncontrArci” di Sant’Anastasia e del “Circolo Letterario Anastasiano“, propone ed organizza la prima edizione del Concorso Letterario Nazionale denominato “IL DOPOLAVORO POETICO”, riservata a tutti i cittadini italiani pensionati, regolarmente iscritti allo SPI–CGIL.
Art. 2 – Modalità di partecipazione
I cittadini italiani pensionati in regola con l’iscrizione allo SPI–CGIL potranno partecipare al concorso presentando i loro elaborati inediti in lingua italiana a tema libero; saranno comunque particolarmente graditi testi che trattino il mondo del lavoro e le problematiche socio-economiche dei pensionati.
I Partecipanti potranno presentare un massimo di 3 elaborati, la lunghezza dei quali non dovrà superare i 50 versi ciascuno.
Ogni elaborato va presentato in 5 copie anonime, più una copia che riporti in calce: Nome, Cognome, data e luogo di nascita, indirizzo completo, recapiti telefonici ed eventuale e-mail.
Su questa stessa copia il Partecipante dovrà dichiarare che il testo presentato è di sua esclusiva creatività e proprietà.
Unitamente agli elaborati, il Partecipante dovrà allegare fotocopia del tesserino di iscrizione SPI CGIL o altro documento valido ad attestare detta iscrizione.
Art. 3 – Consegna degli elaborati
Gli elaborati dovranno essere consegnati al seguente indirizzo:
CONCORSO NAZIONALE DI POESIA “IL DOPOLAVORO POETICO” presso SPI CGIL Sant’Anastasia, Piazza Cattaneo 9, 80048 Sant’Anastasia (Na). Tel. 081.5301490.
Si prega di evitare le raccomandate. E’ possibile l’inoltro per e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: spicgilsantanastasia@libero.it.
Gli elaborati non saranno restituiti. L’Organizzazione non risponde di eventuali disguidi postali o mancati recapiti.
Termine ultimo per l’invio degli elaborati: 30 aprile 2012.
Art. 4 – Giuria e Premi
I nomi dei componenti della Commissione esaminatrice, il cui giudizio è insindacabile e inappellabile, verranno resi noti il giorno della premiazione, che si terrà con una cerimonia pubblica in giorno e luogo da stabilirsi. Soltanto i premiati ed i segnalati saranno avvisati. Gli altri partecipanti potranno conoscere i risultati del concorso sui siti http://spicgilsantanastasia.blogspot.com, http://circololetterarioanastasiano.blogspot.com e sugli altri siti letterari, oppure telefonando in Segreteria (081.5301490).
Saranno assegnati i seguenti premi:
Medaglia d’oro al primo classificato, targhe personalizzate al secondo e terzo classificato.
Diploma con motivazione ai primi tre classificati.
Saranno inoltre consegnati altri riconoscimenti messi a disposizione da eventuali sponsors.
I premi dovranno essere ritirati direttamente dagli interessati. Soltanto in caso di seria e comprovata indisponibilità, è ammessa la delega per iscritto. In caso contrario, i premi non verranno consegnati né spediti.
Ai sensi dell’art. 10 della L. 675/96, si assicura che i dati personali relativi ai partecipanti saranno utilizzati unicamente ai fini del Concorso.
LA SEGRETERIA SPI CGIL PROVINCIALE DI NAPOLI
 

 

 

Pubblicità

From → Concorsi

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: