Vai al contenuto

Bandito il concorso di narrativa Resy Ceccatelli

14 novembre 2012

E’ in fase di diffusione un nuovo concorso letterario promosso dal Lions Club Sant’Anastasia – Monte Somma, Presidente arch. Giacomo Vitale, con la collaborazione del Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile. Si tratta della prima edizione 2013 del concorso di narrativa inedita, a carattere nazionale, intitolato “Resy Ceccatelli”, per onorare la memoria di una illustre socia del Lions Club Sant’Anastasia – Monte Somma, venuta a mancare alcuni anni fa.

Il concorso, che non prevede quota di iscrizione, è rivolto a tutti gli scrittori senza distinzione di età e/o nazionalità, purchè presentino testi a tema libero in lingua italiana; saranno comunque graditi argomenti inerenti alla tutela e al rispetto dell’ambiente e della natura, alla pace, alla promozione sociale e civile.

La scadenza del concorso è fissata per la fine del mese di marzo 2013, mentre la cerimonia di premiazione, che avverrà qui a Sant’Anastasia, è prevista per la fine di giugno 2013. Una qualificata giuria assegnerà i premi, che consisteranno in targhe e diplomi con motivazione.

Il regolamento dettagliato del concorso è consultabile sui siti internet specializzati, su facebook, sul sito del Lions Club e sul sito del Circolo Letterario Anastasiano (http://circololetterarioanastasiano.blogspot.com).

Il Lions Club Sant’Anastasia – Monte Somma, avvalendosi della collaborazione del Circolo Letterario Anastasiano che già opera attivamente nel campo dei concorsi letterari di indubbio valore, come il Concorso Nazionale di Poesia “Città di Sant’Anastasia” la cui decima edizione è in svolgimento, ritiene in tal modo di contribuire ulteriormente allo sviluppo culturale del nostro territorio, proponendo un evento importante e di grande risonanza nazionale: ancora una volta, Sant’Anastasia sarà così al centro dell’attenzione culturale e letteraria italiana.

From → Concorsi

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: